Primo numero del nuovo anno per Mesesport, in edicola ininterrottamente dal 1° gennaio 1983, la cui copertina è dedicata questa volta al Personaggio Sportivo 2016 eletto dai giornalisti senesi del settore.
Un numero che cade nel bel mezzo di una crisi di risultati, ma non solo, della Mens Sana e del cambio sulla panchina bianconera fra Colella e Scazzola. Del primo argomento sono oggetto gli articoli: “Sacrificio e dedizione, questo l’invito che viene dai tifosi”; “Come il cane all’aglio”; “Un muro di gomma sulla strada della ragione”; “Parole e musica a più mani”; “E se fosse soprattutto una questione di dignità?”.
Sulla Robur si incentrano invece: “Fuochi d’artificio sul Capodanno bianconero”; “Tu chiamale se vuoi… motivazioni”; “Panem et circenses”; “Cambiare per capire dov’è il problema”; “Da San Siro a… Gorgonzola con la Robur nel cuore”.
Fra gli altri argomenti trattati in questo 326° numero di Mesesport, l’attività del Moto Club La Balzana; le iniziative della polisportiva sotto le feste; l’ascesa dell’Emma Villas; ciclismo; atletica leggera, scherma, pallanuoto, equitazione, Virtus, Costone e l’approfondimento: “Memoria e orgoglio sì, nostalgia grazie, no”.