SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIOLA ZALAFFI, IL QUINDICESIMO LIBRO VIENE PRESENTATO A CASOLE

News inserita il 22-02-2025

Esce il nuovo libro di Viola Zalaffi, il numero 15, e la prima presentazione è già un successo. Svoltasi domenica 16 febbraio alle 16 al Circolo la Filarmonica di San Rocco a Pilli, con relatori Cinzia Franconi e Donatella Pollini, la serata è stata un verso successo con tanto pubblico interessato e affettuoso.
Adesso, sabato 22 febbraio, si terrà un secondo evento a Casole d'Elsa, all'indomani dell'intervista di Siena TV, in onda venerdì 21 febbraio alle 21.30.
Nota autrice, studiosa, per decenni insegnante e consigliera nell'amministrazione di Siena, Viola Panichi Zalaffi, 90 anni compiuti a settembre e una mente attivissima, molti interessi e progetti. Ne I misteri della casa di Berignone, questo il titolo del romanzo, edito da Extempora, narra la vicenda di Arturo, che lascia Roma per tornare nei luoghi dell'infanzia, presso Siena. La foresta del Berignone, tra Volterra e Casole d'Elsa, è lo scenario dove si svolge il romanzo, ed è parte integrante della trama, con flora e fauna incontaminate e poderi con strutture antiche e fascinose.
Una trama avvincente nello stile scorrevole e intenso dell'autrice, con tinte di giallo, un'autrice che da decenni ci regala molta narrativa bellissima, testi di ispirazione storica come Santa Maria della Scala: la grande anima di Siena. Storia e racconti del più antico ospedale di Siena, e volumi di saggistica sulla didattica e sull'infanzia.

La presentazione successiva è in programma sabato 22 febbraio a Casole d'Elsa alle 18.30, presso il centro congressi Stefano Grassini. Sarà presente il sindaco Pieragnoli e Francesco Rossi presidente dell'Associazione culturale Idilio Dell'Era. Da non perdere.

Annalisa Coppolaro - foto: Valda Bozzi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv