SIENA NOTIZIE NEWS

CASCIANO DI MURLO IN FESTA PER LA MADONNA DI PIANTASALA

News inserita il 01-10-2022

Casciano di Murlo è in festa nel primo fine settimana di ottobre per la ricorrenza della Madonna di Piantasala e della Confraternita della Misericordia gruppo Fratres. La festa è ormai da tanti anni nella tradizione locale ed è organizzata dalla stessa Misericordia che offre peraltro, proprio presso i suoi ambulatori in Via del Legaccio, una serie di prestazioni mediche gratuite nel fine settimana a cura di alcuni professionisti di vari settori.
La festa, iniziata giovedì 29, prosegue fino a domenica 2 ottobre con varie iniziative legate al volontariato come la serata di ieri nella piazza del paese, seguita da un'apericena al Bar Punto e a Capo.
Oggi volontari in piazza Dalla Chiesa, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18, per misurazione pressione e glicemia. Alle 15 caccia al tesoro per il bambini e giochi con merenda finale, quindi alle 15.30 la solenne processione con l'immagine della Madonna Di Piantasala per le vie del paese con rinnovo dell'atto di affidamento alla Madonna e benedizione del paese. Infine il 2 ottobre nella piazza del paese si svolge il pranzo della festa su prenotazione aperto a tutti (pre prenotazioni Anna, Luigi, Daria o Stefania). Nel pomeriggio alle 18 i Secondi vespri e quindi la Messa Solenne con l'Arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice. Tutte le funzioni religiose si svolgeranno presso l'amatissima cappella della Madonna di Piantasala.

Annalisa Coppolaro

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/casciano-di-murlo-in-festa-per-la-madonna-di-piantasala-011022220851.html