M5S SOVICILLE: APPROVAZIONE DUP E BILANCIO DI PREVISIONE 2022/2024
News inserita il 10-03-2022

I documenti programmatici più importanti di un comune sono proprio il DUP e il Bilancio di Previsione che oggi sono stati portati all’ODG e discussi durante il consiglio comunale di Sovicille.
Molte le particolarità avvenute in consiglio oggi, dove il gruppo disgiunto ma tutt’ora di maggioranza ( attualmente gruppo misto Lo Stollo ) ha votato contrario all’approvazione del DUP e del Bilancio di Previsione, per un momento si è respirato aria di commissariamento del comune, ma a dare sostegno alla maggioranza è stato il gruppo di opposizione la Nostra Terra con il voto di astensione da parte della unica consigliera presente Michela Guerrini ( da ricordare candidata alle elezioni regionali 2020 per Forza Italia ).
Il nostro voto contrario ha ribadito di fatto l’immobilismo che in questi quasi 3 anni continua a predominare il nostro comune nonostante i grandi proclami elettorali, i punti vigenti sul DUP (alcuni tra l’altro presenti anche sul nostro programma e condivisibili) e le mozioni approvate congiuntamente e non, sono attualmente sempre bloccate in qualche limbo comunale.
Manca una visione nel medio e lungo periodo in molti settori, sul turismo, sull’agricoltura, sull’ambiente, sull’energia, sulla cultura…. così un intervento di Roberto Bonucci e Michele Ballerini, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Sovicille. Di fatto tante chiacchiere e pochi fatti.
La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto. ( Albert Einstein )
Movimento 5 Stelle Sovicille
|