SIENA NOTIZIE NEWS

A SIENA ESPOSIZIONE “UNA STAGIONE DI DIRITTI-VOLTO ALLE DONNE”

News inserita il 26-10-2016

Una mostra fotografica per rendere omaggio alle protagoniste del Consiglio comunale straordinario dello scorso 23 giugno, in occasione del 70° anniversario del voto alle donne, al quale parteciparono le istituzioni senesi, autorità regionali e il sottosegretario del Ministero della Giustizia, Cosimo Maria Ferri.

Dal 28 ottobre al 5 novembre prossimi, nel Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico a Siena, sarà allestita l’esposizione “Una stagione di diritti - VoLto alle Donne” con gli scatti di Simona Capannoli, Mauro Guerrini e Luciana Petti del “Siena Foto Club”, i quali, per documentare la seduta consiliare dedicata alla conquista del suffragio universale, hanno ritratto i volti di quelle donne che votarono per la prima volta nel 1946.

La mostra, promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale, è a ingresso libero. L’inaugurazione è in programma alle ore 15.30 di venerdì 28.

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-siena-esposizione-“una-stagione-di-diritti-volto-alle-donne”-52765.html