SIENA NOTIZIE NEWS | ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() |
POGGIBONSI, ANFFAS: SUCCESSO PER LA GIORNATA GINNICO-RICREATIVANews inserita il 23-09-2016
Quando lo sport è divertimento, socialità e aggregazione. Questa è la Giornata ginnico ricreativa per diversamente abili promossa dall’Anffas Altavaldelsa che si è svolta oggi, 23 settembre, presso gli impianti sportivi del Bernino a Poggibonsi. Oltre 130 gli atleti in gara provenienti da dodici delegazioni, con le Anffas da tutta la Toscana e i Centri della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. Sette le province rappresentate, centinaia gli studenti e le studentesse delle scuole di Poggibonsi a fare il tifo.
“Tanti gli atleti, tante le realtà, tante le persone che partecipano e che danno una mano ad organizzare questo evento che mette insieme sport, aggregazione, inclusione – ha detto il Sindaco David Bussagli – Una giornata sempre bella e di cui siamo orgogliosi. Grazie a tutti, in particolare all’Upp e all’Anffas che da anni si adoperano per questa manifestazione, tanto cara anche a Maria Pia Ancilli che sempre ricordiamo e ringraziamo per quanto ha fatto”. E tanti sono stati i ricordi e i ringraziamenti a Maria Pia Ancilli (Leone d’oro alla memoria 2016) che è stata presidente dell’Anffas Valdelsa dal 1984 al 2013 e che ha sempre promosso e sostenuto la necessità di diffondere l’attività sportiva per tutti.
![]() “Questa manifestazione – dice Lucia Semplici, presidente Anffas Altavaldelsa – ci regala ogni anno forti emozioni anche perché continuano a crescere l’entusiasmo, la partecipazione e il divertimento. Ringrazio tutti coloro che lavorano per la sua riuscita, i volontari, i professionisti, gli atleti tutti. Ringrazio gli ospiti venuti da tutta la Toscana e le scuole del territorio, sempre presenti a questa bella giornata da passare insieme”.
La Giornata ginnico ricreativa è giunta in questo 2016 alla sua 36° edizione ed è organizzata dall'Anffas Altavaldelsa e dall’Unione Polisportiva Poggibonsese, con la collaborazione della Regione Toscana e del Comune di Poggibonsi. L’obiettivo è quello di promuovere esperienze di integrazione e inserimento di persone con diverse abilità attraverso lo sport.
![]() All’evento erano presenti le Autorità, l’Anffas nazionale (con la consigliera Lilia Manganaro), l’Anffas regionale (con la consigliera Fiorella Nari), la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, l’UPP, il Sindaco Bussagli e l’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito. Dopo i saluti hanno preso il via le gare che hanno visto gli atleti sfidarsi nel tiro con l’arco, nei 50 metri piani maschili e femminili, nel lancio del vortex maschile e femminile. | ||
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it |
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526 |
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/poggibonsi-anffas-successo-per-la-giornata-ginnico-ricreativa-52400.html |