Con Sport Siena Week End, la città ha festeggiato l’ultimo giorno di carnevale con una gara podistica che si è svolta tra Piazza del Campo e le vie del centro storico.
L’appuntamento, era per ieri, 28 febbraio, Martedì grasso, con Corsavalesque.
<<Una gara – come ha detto Patrizia Liverani presidente della società sportiva Il Gregge ribelle – per adulti, grandi e valorosi, ma anche per i bambini, tutti, però, devono indossare obbligatoriamente il costume del personaggio preferito, per vivere il Carnevale in maniera diversa>>.
Il programma della corsa in maschera è iniziata con i più piccoli alle ore 18,45 in Piazza del Campo dove, in gruppi divisi a seconda dell’età, hanno dato vita ad una competizione su diverse distanze. A seguire, alle 19,15, è stata la volta dei grandi che con partenza e arrivo dalla Piazza hanno effettuato un tragitto di 5mila metri all’interno delle vie del centro cittadino.
<<Nessun limite alla fantasia ma - come ha precisato Mario Politi – è consigliabile usare scarpe idonee alla corsa, mentre l’organizzazione si riserva la possibilità di escludere i costumi che possono risultare offensivi o di oltraggio al pudore altrui>>.
Al termine dell’iniziativa è stato offerto a tutti i partecipanti un ristoro e una graziosa sorpresa ai bambini che hanno effettuato la corsa, mentre ai podisti è stata regalata una maglia tecnica. Ricchi premi alle prime tre donne e ai primi tre uomini che hanno tagliato il traguardo ma anche alle tre maschere più belle e ai primi tre gruppi più numerosi.