
I bianconeri di mister Gilardino hanno rimediato una brutta lezione interna dai pimpanti ed arcigni umbri del Tiferno Lerchi (1-3), ora hanno il recupero della seconda giornata a Scandicci e potrebbe essere l’occasione giusta per un pronto riscatto. I locali vorranno rifarsi della batosta patita a Gavorrano dove sono stati sconfitti nettamente con un 3-0 dal Follonica-Gavorrano di mister Favarin. Anche la seconda giornata è saltata per i fiorentini causa Covid 19.

Sarà una gara delicata ed allora ecco arrivare un fischietto esperto che il designatore Gervasoni fa venire nientemeno che da Enna. Si tratta di
Mauro Gangi, 3° anno di appartenenza alla CanD con 31 gettoni di presenza, ben 144 ammonizioni fatte, 7 i cartellini rossi usati per espellere e 12 i calci di rigore decretati. L’ennese sembra essere molto attento, forse anche un po’ pignolo, bisognerà dunque fare attenzione a non esagerare per non mettere in difficoltà i compagni con cartellini “pesanti”. Gangi è alla sua prima uscita in campionato, dovrà partire con il piede giusto e convincere l’Osservatore Arbitrale, che sarà senz’altro presente, di essere meritevole di essere inserito nel gruppo di arbitri che si giocheranno la promozione in serie C, essendo al suo 3° anno: dentro o fuori! Collaboreranno con il fischietto ennese altri due arbitri siciliani: Francesco Picciché di Trapani e Mario Chichi di Palermo.
Buona partita a tutti!
Claudio Agnelli