Secondo numero stagionale di MESESPORT, la rivista senese di critica e attualità sportiva al suo 42esimo anno di vita. Frutto della collaborazione di oltre 20 firme, il numero già in edicola si sofferma In particolare sull’analisi del ruolo che le nostre squadre stanno recitando in questa stagione nei rispettivi campionati, senza rinunciare a sottolineare con tante belle foto il successo di partecipazione che ha fatto registrare lungo tutto il percorso l’ultima edizione delle Strade Bianche. Oltre a una introduzione all’imminente ritorno a Siena dopo 39 anni della Corsa Rosa.
Curiosando fra i tanti titoli, quelli sulla Robur per la verità non molto entusiasti (“Fra sogni e illusioni”; “Se questo è il punto più basso mai toccato, quali sono le prospettive?”, “E’ già l’ora di pensare alla prossima stagione”; “Vincere o perdere è la stessa cosa? Ma mi faccia il piacere!”; “Aspettando i play off, fuori i progetti”), troviamo quelli sull’Emma Villas, Polisportiva, Baseball, Atletica leggera, scherma, ecc.
Sulle tre squadre di basket, ci limitiamo ad un titolo soltanto per ciascuna: “Il Costone oltre le previsioni”; per i rossoblù “La Virtus fa leva sulla sua forza mentale” e sui biancoverdi “Mens Sana in testa, festeggia con le ‘note’ più dolci”. Non mancano poi, come sempre, le consuete rubriche.