SIENA NOTIZIE NEWS

 

"LOTTO MARZO", INCONTRO SU DONNE E LAVORO CON TESTIMONIANZE DEI LAVORATORI BEKO

News inserita il 04-03-2025

Rapolano Terme si prepara a celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne con l’evento “Lotto Marzo – Donne e Lavoro”, un appuntamento dedicato alle tematiche del lavoro in una prospettiva di genere, con un focus particolare sulla situazione della BEKO di Siena, dove 299 lavoratori rischiano il posto entro la fine del 2025.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rapolano Terme, si terrà l’8 marzo con un primo ritrovo alle ore 16:00 in Piazza del Comune, seguito da un incontro presso la Biblioteca Comunale. L’obiettivo è approfondire le problematiche legate alla parità di genere nel mondo del lavoro e dare voce a chi, come i dipendenti BEKO, sta affrontando l’incertezza occupazionale.

Tra gli interventi previsti, spiccano quello del rapper Zatarra, dell’Avvocata Claudia Bini (rappresentante dell’associazione “Donna chiama Donna”) e delle rappresentanze delle varie sigle sindacali. Particolarmente atteso è il contributo delle lavoratrici e dei lavoratori della BEKO, che porteranno la loro testimonianza diretta sulle difficoltà che stanno vivendo e sulle prospettive future.

Un momento di riflessione e confronto che intende dare risalto alle voci di chi ogni giorno lotta per i propri diritti.

L’evento è promosso con il supporto di SPI CGIL Rapolano Terme, Tv Spenta Aps, Anpi Rapolano e Serre, Associazione Filarmonica Drammatica, Unicoop Firenze sezione soci Crete - Valdarbia, Centro culturale La Piana, Filarmonica Giuseppe Verdi di Serre, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme.

L.C.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv