SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA VIRTUS SIENA TORNA ALLA VITTORIA: BATTUTA GALLARATE

News inserita il 06-04-2025

STOSA VIRTUS SIENA - BASKET GALLARATESE 81-63 (20-13; 44-33; 60-50) 
 
STOSA VIRTUS: Bartoletti 11, Joksimovic, Zocca 5, Falchi, Olleia 3, Costantini 6, Calvellini 18, Pieri 11, Gianoli 13, Braccagni 11, Bartelloni, Guerra 3. All. Evangelisti 
 
GALLARATESE: Bettanti 4, Bloise 7, Orlandi 2, Fedeli, Chiapparini 1, Mercante ne, Golino, Molteni 16, Redaelli 7, Ballarin 16, Genovese 10. All. Morganti. 
 
Torna alla vittoria la Stosa che al PalaCorsoni supera Gallarate 81-63. Una bella prova quella dei rossoblu che hanno condotto la partita sin dal primo quarto, resistendo agli attacchi degli avversari e allungando nel finale. 
 
Avvio molto vivace con entrambe le squadre che partono molto aggressive offensivamente, trovando canestri con continuità. La Stosa prova a dare un mini-strappo intorno alla metà del quarto con due triple di Braccagni che portano i rossoblu sul +6, un vantaggio riescono a portarsi dietro fino alla fine della frazione senza però riuscire ad allungare. Si va al primo riposo sul 20-13. 
I canestri di Bartoletti e la buona presenza a rimbalzo offensivo di Pieri permettono alla Virtus di mantenere il vantaggio anche in avvio di seconda frazione, con gli ospiti che rimangono però attaccati nel punteggio grazie a Ballarin. Intorno alla metà del quarto, dopo un timeout di coach Evangelisti, la Stosa si scuote e piazza un parziale di 9-0 che le permette di prendere definitivamente in mano le redini della partita. I rossoblu volano sul +14, ma a chiudere i conti nel secondo periodo è Genovese che manda all'intervallo le squadre con una tripla che vale il 44-33 a metà partita. 
Partono bene gli ospiti in avvio di terzo quarto, con i canestri di Molteni che li spingono sul -7. La Virtus non trova ritmo in attacco e concede a Gallarate di accorciare, con la tripla di Genovese che vale il 49-46. Coach Evangelisti ferma la partita con un timeout che resetta i rossoblu, che tornano in campo molto più aggressivi e con un Calvellini che mette su 8 punti in fila che valgono il nuovo allungo. La tripla di Costantini chiude il quarto sul 60-50. 
Nell'ultimo quarto è ancora Calvellini a tenere alto il ritmo dei rossoblu con palle rubate e canestri in contropiede per mantenere il vantaggio. Dopo essere rimasti a contatto per tutta la partita, Gallarate deve alzare bandiera bianca di fronte alla prestazione della Stosa, che continua a macinare gioco allungando nel punteggio fino al 81-63 finale. 
Una vittoria importante per i rossoblu che si mantengono così nelle zone alte della classifica puntando alla salvezza diretta. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv