SIENA NOTIZIE NEWS

 

LA VIRTUS SIENA ESPUGNA SERRAVALLE E FA UN PASSO IN PIÙ VERSO LA SALVEZZA

News inserita il 13-04-2025

BC SERRAVALLE - STOSA VIRTUS SIENA 72-76 (23-26; 41-46; 55-67)

SERRAVALLE: Erhaghewu 4, Savio 21, Pilati 5, De Filippo, Ragazzini 12, Lazzari, Isaia 8, Ruiu 14, Marrale ne, Pavone 8, Ruscigni ne. All. Gatti

STOSA VIRTUS: Bartoletti 9, Joksimovic 15, Zocca 8, Olleia 1, Costantini 6, Calvellini 6, Pieri 4, Gianoli 9, Braccagni 3, Guerra 15. All. Evangelisti

La Virtus espugna il parquet di Serravalle e conquista due punti importanti nella corsa alla salvezza. Una partita che i rossoblu hanno preso in mano resistendo nel finale ai tentativi di rimonta dei padroni di casa, chiudendo i conti sul 72-76.

Avvio molto vivace con le squadre che si affrontano a viso aperto, con le triple di Costantini che rispondono ai canestri di Savio. Le squadre proseguono di pari passo per tutto il primo quarto, prima che a sparigliare le carte ci pensi la tripla di Joksimovic che consegna definitivamente il vantaggio alla Stosa. L'ultimo canestro di Zocca vale il 23-26.

Joksimovic e Gianoli guidano l'attacco della Virtus che trova il +8 sul 29-37. Serravalle non molla e si mantiene a contatto con il solito Savio, ma i rossoblu mantengono il vantaggio e prendono controllo del ritmo della partita, chiudendo con il canestro sulla sirena di Guerra sul 41-46.

Al rientro in campo partono meglio i padroni di casa che arrivano a prendere il vantaggio sul 48-46. La reazione rossoblu arriva però immediata, con una parziale di 9-0 sostenuto dai canestri di Joksimovic per tornare in vantaggio 48-57. Preso il vantaggio la Virtus allunga fino alla doppia cifra, con il canestro sulla sirena di Braccagni chiude la terza frazione sul 55-67.

La Stosa entra nell'ultimo quarto controllando il ritmo della partita, ma le difficoltà offensive bloccano i rossoblu e permettono ai padroni di casa di rientrare. La tripla di Ruiu dà il là alla rimonta con la quale Serravalle torna fino al -4, dando vita a un finale in volata in cui la Virtus riesce a resistere e portare a casa la vittoria per 72-76.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv