SIENA NOTIZIE NEWS

 

IN CAMPO: "RACCOLTA DEI RIFIUTI NON È UNA URGENZA DA OGGI MA DA MESI"

News inserita il 03-02-2022

Nel Consiglio Comunale di oggi 3 febbraio In Campo ha presentato una interrogazione urgente sul caos nella raccolta dei rifiuti dopo la progressiva chiusura dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti urbani.

Le tessere SEI, necessarie per poter accedere ai cassonetti, non sono tutte funzionanti e per cambiarle o sostituire quelle smarrite, è necessario recarsi alla stessa SEI i cui gli uffici hanno orari di apertura ridotti con conseguenti problemi di accesso e lunghe code di attesa per gli utenti. In secondo luogo alcuni cassonetti sono spesso rotti e poco funzionali, in generale pochi e maldistribuiti, alcuni collocati pure in posizione pericolosa. A tutto questo va aggiunto che la raccolta dell’organico è largamente insufficiente non solo nel centro storico ma anche in periferia.
Si tratta di problemi che i cittadini segnalano da tempo e sono stati più volte denunciati dalle opposizioni, ma il Presidente del Consiglio Comunale, pur ritenendo ammissibile l'interrogazione, non ne ha accettata l'urgenza.  Evidentemente i cittadini e l'amministrazione comunale suonano due spartiti diversi.
Il problema dei cassonetti e della raccolta dei rifiuti urbani non è urgente da oggi, ma da mesi, e sotto gli occhi tutti

Associazione In Campo

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv