A seguito dell'ennesimo incidente accaduto lunedi all'incrocio tra via Montegrappa e via Della Costituzione a Poggibonsi, (dove è il semaforo), molti cittadini ci hanno scritto per sollecitare una soluzione che riguardi la sicurezza stradale.
Già avevamo fatto proposte concrete all'Assessore di riferimento, Dottor Becattelli, spiegano dal Partito Indipendentista Toscano, riguardo alle richieste di implementazione di sicurezza in via del Commercio.
Anche in quel caso non abbiamo ricevuto risposta e gli incidenti continuano a succedere.
Per via Montegrappa abbiamo proposto una possibile soluzione, dettata da un incontro con alcuni cittadini della via con cui ieri ci siamo visti, e l'abbiamo inviata all'Assessore Becattelli.
Ne è uscito la proposta di inserire un semaforo in via della Costituzione, in quanto con le piante alte, marciapiedi e auto parcheggiate, non si riesce ad avere una sicura visuale per l'ingresso o l'attraversamento, mentre con un sensore di presenza magnetico che sente il metallo delle auto e delle moto, sicuramente è possibile rendere l'incrocio sicuro.
In questo modo, quando un veicolo si trova all'incrocio con semaforo sempre rosso, viene fermato il traffico con il rosso in via Montegrappa e dato quindi il verde in via della Costituzione per l'attraversamento.
Una soluzione possibile e non molto dispendiosa, che andrebbe ad abbassare sensibilmente le probabilità di incidenti stradali.