Sarà recuperato Sabato 11 Giugno il Palio di Ferrara, rinviato per due settimane consecutive a causa del maltempo. Questo il nuovo programma per il giorno della corsa:
Venerdì Visite dei Cavalli, secondo il programma e gli orari di venerdì 3 giugno 2016. I cavalli sono gli 8 che hanno fatto la prova generale il 28 maggio.
Sabato 11 giugno al mattino prova in Piazza Ariostea: arrivo cavalli ore 08.15 – entrata cavalli nel tondino alle ore 08.45 – prova dei cavalli ore 09.00 – a seguire test antidoping per i fantini presso la sede dell’ente palio.
Le contrade possono cambiare i fantini fino alle ore 10.00 di sabato 11 giugno, come previsto dal regolamento dell’Ente Palio.
Sabato 11 giugno: ore 16.00 Corteo Storico della Corte Ducale e delle otto Contrade, partendo da Piazza Ariostea, composta da 70 figuranti per contrada.

Il Palio di sabato sarà aperto, senza biglietto, tranne per le tribune alle quali si potrà accedere solo con il biglietto comprato o per il we del 29/05 o per il we del 05/06.
Novità anche per quel che riguarda il Mossiere, che non sarà più Renato Bircolotti, impossibilitato a dare la mossa in Piazza Ariostea a causa di impegni professionali. Il nome del sotittuto verrà svelato nei prossimi giorni.