SIENA NOTIZIE NEWS

 

GRANDE SODDISFAZIONE A SARTEANO PER IL RITORNO DI CIVITAS INFERNALIS

News inserita il 29-07-2024

La lunga attesa è stata ripagata: a Sarteano è tornato Civitas Infernalis, il Festival degli Artisti di Strada, dopo gli anni di stop a causa della pandemia. Il weekend dal 26 al 28 luglio ha visto tanta partecipazione nella cittadina sarteanese, con molte persone provenienti da tutto il territorio circostante, per il rilancio di una manifestazione che ha visto il coinvolgimento di tutta la comunità. 

Una boglia di fuochi, musica e persone ha determinato il successo della manifestazione, organizzata dalla Giostra del Saracino, con il contributo del Comune di Sarteano e delle associazioni del paese, il sostegno della Regione Toscana, Acquedotto del Fiora e Banca Tema. La comunità e il territorio hanno risposto più che positivamente: il weekend ha fatto registrare tre giorni di tutto esaurito, con nove spettacoli, due street band e musica di strada, oltre all'unicità del contest di body painting e tante attività di animazione per i più piccoli. Inoltre il mercatino con più di trenta banchi di grande qualità, particolarmente apprezzati dai visitatori, e la taverna gestita dalla Giostra del Saracino, che ha dato modo a tutti gli ospiti di assaggiare i prodotti tipici della tradizione locale. 

“Grazie alla Giostra che ogni volta riesce a trovare l'energia per stupire. – è il commento del Sindaco Francesco Landi - La direzione artistica affidata all’Accademia Creativa ha potuto contare sulla collaborazione di forze locali che hanno amalgamato la bellezza degli spettacoli proposti con un mercatino ed il contest di body painting riuscitissimi, su un piano di comunicazione che ha colto nel segno e sulla grandissima partecipazione dei sarteanesi e delle attività economiche del paese. Siamo felici, come amministrazione comunale, di essere tornati ad investire su Civitas Infernalis, una festa che ci era mancata, una festa del paese per il paese che con certezza non smetterà di stupire negli anni a venire”.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv