SIENA NOTIZIE NEWS

 

ECOMARATONA DEL CHIANTI 2016: SI VA VERSO IL RECORD DI ISCRITTI

News inserita il 29-09-2016

Cresce l’attesa per la decima edizione dell’Ecomaratona del Chianti, un’edizione speciale che celebrerà i trecento anni del Consorzio del Chianti Classico con la partenza incantata dal Castello di Brolio per la sua manifestazione regina, la 42 km. 

Chiuse da mesi le iscrizioni alla “Passeggiando per cantine” (850 le adesioni), sono invece stare prorogate quelle alla nordic walking, giunte già al numero massimo prefissato dagli organizzatori, segno che si viene a Castelnuovo Berardenga non solo per competere ma per un’immersione nella natura e nella straordinaria cultura enogastronomica del territorio, uno dei punti di forza dell’Ecomaratona del Chianti. Rimangono ancora aperte le iscrizioni per le gare competitive di 42, 21 e 14 km: anche qui si va verso il record assoluto di partecipanti. Per questo motivo, il Comitato Organizzatore ha deciso eccezionalmente di portare il numero chiuso delle iscrizioni della “Chianti Classico Trail - 21K” dagli 800 previsti inizialmente fino a quota 1.000 Complessivamente, nelle varie manifestazioni ci si avvicina già a quota 3.000 iscritti: l’80% dei partecipanti proviene da fuori Toscana, tra questi, gli stranieri sono oltre 400. Il podio delle nazioni estere è finora guidato dalla Francia, seguita da Olanda e Belgio, ma i runners arrivano anche da Gran Bretagna, Svezia, Usa, Norvegia, Germania, Austria, Polonia, insomma mezzo mondo che si darà appuntamento a Castelnuovo Berardenga nel fine settimana di metà ottobre. In Italia, dopo la Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna hanno il maggior numero di iscritti, ma tutte le regioni sono rappresentate. 

Una presenza di migliaia di persone (compresi tanti accompagnatori), con una straordinaria ricaduta di frequenza e attenzione per tutto il territorio senese in un periodo di bassa stagione.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv