SIENA NOTIZIE NEWS

 

DOMANI RIAPRONO LE SCUOLE DELLA VALDICHIANA SENESE

News inserita il 27-02-2018

Dopo due giorni di emergenza-maltempo, mercoledì 28 febbraio riaprono le scuole in tutti e dieci i Comuni della Valdichiana Senese. Riprende dunque in pieno l’attività didattica, dagli asili nido alle scuole superiori, che era stata bloccata in seguito alle nevicate di domenica scorsa e poi al rischio-ghiaccio sulle strade.
Il lavoro di pulizia delle direttrici di traffico e la verifica effettuata dalle Amministrazioni con i tecnici della piena praticabilità dei percorsi principali ha indotto i Sindaci ad assumere questa decisione.
Ricordiamo che in cinque Comuni (Chianciano, Chiusi, Montepulciano, Pienza e Trequanda) le scuole sono rimaste chiuse sia lunedì sia martedì mentre Cetona, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga e Torrita di Siena si erano fermate solo lunedì.
Rimane la massima attenzione all’evoluzione delle condizioni meteo, in particolare quelle relative alla giornata di giovedì, in cui la neve potrebbe tornare a cadere sulla Valdichiana Senese e potrebbero essere dunque adottate nuove misure, sempre all’insegna del coordinamento e della concertazione di area.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv