ll vice Sindaco Maccioni e il presidente della Fondazione Cultura Giovagnola sono stati ospiti venerdì 29 luglio a Civitanova Marche nell'ambito della rassegna Futura Festival, un'importante vetrina culturale dove si succedono personalità artistiche, letterarie e cinematografiche.
Al teatro Annibal Caro difatti si è tenuto l'incontro “La rete dei festival” presenti i rappresentanti istituzionali e i direttori artistici di Festa di scienza e filosofia Foligno, La parola che non muore Civita di Bagnoregio, Futura Festival ed il Borgo dei Libri.
Quattro festival a confronto con l'intento di fare rete e promuovere la cultura in tutte le sue forme.
Il convegno ha mirato soprattutto a mettere in luce le esperienze che ogni evento, nel proprio territorio ha concretizzato e come ogni manifestazione tende ad evolversi in un futuro immediato.
Apprezzata l'esperienza torritese del Borgo dei Libri dove al centro della 2'edizione sono stati posti sopratutto i bambini con l'inaugurazione della biblioteca Soffia Sogni, i premi letterali per gli studenti delle scuole dell'obbligo a taratura nazionale ed il coinvolgimento delle scuole superiori della Valdichiana per la mostra mercato dei libri.