Inserita il 15-04-2025 - Asciano
Il suggestivo borgo di Chiusure, nel comune di Asciano, si prepara ad accogliere visitatori da tutta la Toscana per un lungo weekend all’insegna del gusto, della natura e del divertimento. Quattro giorni di eventi immersi nella bellezza senza tempo delle Crete Senesi, tra sapori autentici, paesaggi mozzafiato e tante attività per grandi e piccoli.
Regina indiscussa della manifestazione sarà la Cena del Carciofo, affiancata da un ricco stand gastronomico che proporrà i piatti più rappresentativi della tradizione culinaria locale, con il carciofo come protagonista assoluto. Un’occasione imperdibile per i buongustai e per chi desidera riscoprire i sapori autentici della campagna toscana.
Il programma prevede anche escursioni, tour guidati, mercatini artigianali e agroalimentari, oltre a laboratori creativi per bambini, musica dal vivo e performance artistiche che animeranno le strade del borgo.
Un appuntamento che unisce cultura, gastronomia e natura, pensato per far vivere appieno l’identità di un territorio unico. L’evento è promosso dalla Pro Loco di Asciano, con il patrocinio del Comune di Asciano e in collaborazione con Visit Crete Senesi.
Un invito aperto a tutti per respirare la primavera nel cuore più autentico della Toscana.