SIENA NOTIZIE NEWS

 

ALESSANDRO GIANOLI È UN NUOVO GIOCATORE DELLA STOSA VIRTUS SIENA

News inserita il 20-06-2024

Alessandro Gianoli, primo colpo Virtus Siena: "Entusiasmo e voglia di crescere"

La Virtus Siena inizia a costruire il roster per la prossima stagione e lo fa piazzando il primo tassello sotto canestro. Alessandro Gianoli, lungo classe 2003, è un nuovo giocatore rossoblù.

Gianoli arriva da una stagione trionfale con la maglia di Bergamo, dove ha conquistato la promozione in Serie B Nazionale vincendo la finale contro Fidenza. Un'annata che non è passata inosservata e che ha attirato l'attenzione di diverse squadre, tra cui la Virtus Siena, che ha bruciato la concorrenza assicurandosi le prestazioni del giovane talento.

"Appena finita la stagione mi è arrivata la proposta della Virtus Siena e non ci ho pensato due volte", ha dichiarato Gianoli. "Conoscendo la bellezza della città e di quanto il basket sia uno sport sentito e amato, mi sono subito interessato. Poi, parlando con coach e dirigenti che mi hanno spiegato il progetto generale e individuale sulla mia crescita personale, l'interesse è diventato voglia di far parte di questa squadra e di questa società".

Il nuovo acquisto della Virtus si è formato cestisticamente a Desio, dove ha disputato da giovanissimo un buon campionato di Serie B. Successivamente, il passaggio a Fabriano, sempre in Serie B Nazionale, prima dell'approdo a Bergamo in Serie B Interregionale, dove ha dimostrato tutto il suo valore.

"È il primo acquisto della nuova stagione, si tratta di un lungo che ha già fatto esperienza nella categoria vincendo il campionato con la maglia di Bergamo", ha affermato il ds Gabriele Voltolini. "È un ragazzo giovane, classe 2003, che risponde precisamente all'identikit di giocatore che ci eravamo fissati con l'allenatore. È un ragazzo che ha voglia di crescere e di imporsi senza voler fare il passo più lungo della gamba. Lo abbiamo sentito da subito entusiasta di far parte del nostro progetto tecnico, per cui siamo andati su di lui in maniera molto convinta, chiudendo l'operazione e assicurandoci un ragazzo che con noi potrà far vedere quello di cui è capace e migliorare individualmente per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali. Per cui gli diamo il benvenuto e lo aspettiamo a braccia aperte nella grande famiglia rossoblù".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv