Nell’ambito dei lavori di AdF in corso a Siena, in Piazza del Campo, è previsto per la mattinata di venerdì 4 aprile l’allaccio del nuovo tratto di rete idrica che va da via Porrione a via Salicotto alle condotte esistenti. Un intervento che non può essere svolto ad acqua aperta, a differenza dei lavori realizzati fino ad ora che, grazie alla predisposizione di un bypass provvisorio, sono stati effettuati senza interruzioni nell’erogazione idrica, garantendo continuità nel servizio a favore delle utenze interessate.
Per questo importante allaccio è quindi necessario provvedere ad una temporanea sospensione dell’erogazione di acqua, programmata per venerdì 4 aprile dalle 8.30 alle 13.30 per le utenze in Piazza del Campo dal Porrione a Casato di Sotto (lato Comune), via San Martino, via del Porrione, via del Rialto, vicolo del Luparello, vicolo delle Scotte, via di Salicotto, via San Girolamo, via Paglieresi e zone limitrofe. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, intorno alle 13.30.
Questo lotto di lavori si inserisce nel quadro complessivo degli investimenti di AdF nel territorio del comune di Siena: negli ultimi sei anni, dal 2019 al 2024, sono stati realizzati investimenti per circa 13 milioni e 400mila euro, sia sulla rete di acquedotto che su fognatura e depurazione, di cui quasi 2,8 milioni solo nel 2024.
Per rimanere sempre aggiornati su news, lavori in corso, manutenzioni programmate e straordinarie, è disponibile il nuovo canale Whatsapp di AdF: per iscriversi cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaegROkFi8xZAmd8bz10 oppure scansionare il QR code disponibile sul sito fiora.it e sui canali social aziendali. Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette.