SIENA NOTIZIE NEWS

VIRTUS SIENA: COACH BILLERI PRESENTA LA SFIDA CON OSIMO

News inserita il 01-10-2010
Marcello Billeri, coach della Consum.it Virtus Siena, domenica sera alle 18 farete visita ad Osimo e dopo la sconfitta all’esordio con Pavia, ci sarà tanta voglia di conquistare i primi 2 punti…
«Abbiamo tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso contro Pavia. Nonostante quello che si dice, troveremo una squadra agguerrita che vorrà ben figurare all’esordio casalingo quindi non sarà per niente una partita facile. Noi dovremo avere l’atteggiamento giusto e provare assolutamente a riscattarci anche perché è nelle nostre corde la possibilità di espugnare il PalaBaldinelli. Dobbiamo avere un solo obiettivo ovvero quello di riscattare la sconfitta subita all’esordio».
Come è trascorsa la settimana?
«Abbiamo lavorato molto bene e con impegno. Sappiamo che è una partita molto importante e siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo. Abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi e questo deve darci una spinta ulteriore».
Il coach di Osimo ha detto che il loro campionato comincerà dalla quarta giornata…
«Sicuramente non c’e da fidarsi. Conosco molto bene il loro allenatore, siamo amici da molto tempo. E’ furbo e in questo caso ha raccontato una bugia. Loro sono al debutto in casa e cercheranno di affrontare la partita al meglio per provare a fare risultato. Sono una squadra molto quadrata, con Viale che è il loro miglior giocatore, che si prende buone iniziative, ha un buon tiro ed è un ottimo penetratore, ma non è il solo perché sono coperti sia sotto canestro che nel ruolo di play dove hanno Bastoni e Di Capua. Quindi noi non crediamo alla pretattica perché Osimo non è affatto una squadra debole come qualcuno vorrebbe far credere».
Qual’e la ricetta giusta per portare a casa i due punti?
«Dobbiamo difendere prima di tutto perché il nostro gioco parte da li. Inoltre dovremo essere più attenti a rimbalzo e sarà essenziale anche imporre il nostro ritmo alla gara. Insomma dovremo imparare dagli errori commessi contro Pavia e provare a migliorarci».

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv