SIENA NOTIZIE NEWS

VIRTUS SIENA: COACH BILLERI PRESENTA LA PRIMA SFIDA

News inserita il 25-09-2010

Marcello Billeri, coach della Consum.it Virtus Siena, da domani sera si fa sul serio. Alle 21 al PalaMensSana arriva la Pallacanestro Pavia. Come si presenta la sua squadra al primo appuntamento della stagione?
Ci presentiamo con tanta voglia di fare e consapevoli delle difficoltà che ci attendono. Dobbiamo affrontare la partita con maturità ed umiltà, sapendo di avere di fronte una buona squadra come Pavia, che in molti sottovalutano, ma che secondo me è senza dubbio una compagine temibile. A prima vista possono sembrare una squadra inesperta e piena di giovani, ma in realtà possono contare su 3-4 elementi di sicuro affidamento e di comprovata esperienza in questa categoria e mi riferisco ai vari Borgna, Marcante e compagnia.
Ci presenti più approfonditamente gli avversari di domani sera...
Come dicevo, reputo Pavia una buona squadra. Il play è Borgna, giocatore esperto di 30 anni che sa gestire bene la squadra. La guardia titolare è Scodavolpe, buon giocatore con diversi punti nelle mani, mentre da ala piccola giocherà Marcante, che tutti conosciamo bene per i suoi trascorsi a Siena. Sotto canestro agiranno Biligha e Persico. Il primo è un classe ’90 che ha fatto un grandissimo precampionato e che è in crescita costante, mentre Persico è un 2.08 ancora giovane che ha fatto molto bene a Montecatini e di sicuro affidamento. Dalla panchina, invece, escono la guardia Cissè, il cambio dei lunghi Tagliabue e Marmugi, giocatore duttile ed utilizzabile in più ruoli. Insomma Pavia è sicuramente una squadra temibile.
Contro questa Pavia, quindi, quali armi dovrà usare la sua Consum.it?
Il nostro gioco, come sempre, dovrà partire dalla difesa. E’ quello il nostro punto di partenza, che deve accompagnarci in tutte le partite che giocheremo. Solo difendendo fortissimo potremo giocarcela contro tutti gli avversari. Siamo consapevoli che quello di quest’anno sarà un campionato particolarmente impegnativo. Io credo che le squadre che penseranno solo ad attaccare faranno poca strada e per questo voglio che il nostro punto fermo sia proprio la difesa.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv