SIENA NOTIZIE NEWS

VIRTUS SIENA: COACH BILLERI COMMENTA LA VITTORIA CON OMEGNA

News inserita il 18-10-2010

Marcello Billeri, coach della Consum.it Virtus Siena, al terzo tentativo è arrivata finalmente la vittoria casalinga, contro la forte Paffoni Omegna…
«C’e grande soddisfazione. La Paffoni è una squadra eccellente ed era venuta qua per riscattarsi. E’ stata una gara dura per noi, ma abbiamo vinto con merito, con grande sacrifico da parte dei ragazzi che hanno combattuto su ogni palla, controbattendo alla grande alla bravura degli esterni avversari, che quando hanno avuto spazio sono stati bravi a trovare conclusioni importanti dalla media e dalla lunga distanza. Abbiamo subito un po’ a rimbalzo, ma alla fine il cuore ci ha premiato».
La fortuna è un po’ girata dopo le due sconfitte interne contro Pavia e Brescia, in cui la Virtus non era stata certo aiutata dalla dea bendata…
«C’e stata maggiore lucidità nelle nostre giocate. E’ una partita che abbiamo affrontato con il cuore, ma nonostante questo abbiamo commesso ancora diversi errori di scelte in attacco e di esecuzione, ma soprattutto in difesa e questo non possiamo permettercelo per avere una continuità di risultati».
Stasera abbiamo visto una squadra in crescita. Come prosegue la crescita del gruppo?
«Rispetto alle prime 2 partite sono stati fatti dei passi avanti da parte di tutti, ma la strada è ancora lunga e c’e da crescere ancora perché si commettono delle sciocchezze che non dovrebbero essere fatte, palloni che non andrebbero persi. E’ necessario fare ulteriori passi avanti per competere nel campionato».
La chiave di lettura del match di stasera può essere la zona 3-2 attuata nel corso dell’ultimo periodo?
«La 3-2 è una difesa che stasera ha dato i suoi frutti perché era difficile tenere l’1 contro 1 dei vari Carra, Picazio e Saccaggi. Non era facile ed avevamo tanti falli. Abbiamo fatto questa scelta di lavorarci con la zona ed alla fine è andata bene».

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv