SIENA NOTIZIE NEWS

VIRTUS SIENA: COACH BILLERI COMMENTA LA SCONFITTA CON BRESCIA

News inserita il 10-10-2010

Marcello Billeri, coach della Consum.it Virtus Siena, contro Brescia è arrivata la seconda sconfitta interna consecutiva al supplementare (70-74 il finale ndr)
«Abbiamo subito un’altra beffa. Questa volta però i ragazzi hanno fatto una grande partita. La nostra sconfitta non è certo disonorevole perché di fronte avevamo la squadra più forte del campionato e sicuramente usciamo a testa alta da questo confronto. Dispiace tantissimo per il risultato perché dopo un inizio difficile eravamo riusciti a recuperare ed a giocarci la vittoria nel finale, grazie soprattutto alla nostra grandissima difesa che ha messo in difficoltà la Centrale del latte. Nel tempo supplementare Brescia è stata più lucida e anche grazie alla sua esperienza ha portato a casa la vittoria».
Con Brescia, così come successo con Pavia, avete pagato un po’ l’approccio alla gara, quando i bresciani sono riusciti a scappare…
«E’ vero, ma non è stata la stessa partenza vista contro Pavia. Nei primi minuti del match di stasera, abbiamo sbagliato 2 o 3 cose facili in attacco e Brescia ne ha approfittato per portarsi sul +10. Dopo però, siamo riusciti a riportarci in scia, grazie soprattutto alla nostra difesa, che ci ha permesso di ricucire lo strappo. Abbiamo profuso tantissime energie per riequilibrare le sorti del match e questo sforzo lo abbiamo pagato nel finale, con Brescia che è arrivata più lucida nel momento decisivo dell’incontro, grazie anche alle loro rotazioni più profonde».
Sabato prossimo arriva la Paffoni Omegna, squadra forte, ma in piena crisi, che ha perso la sua terza partita consecutiva…
«Noi sappiamo benissimo che tutte le partite sono difficili. Sabato prossimo ci sarà un altro test impegnativo contro Omegna, altra squadra di grande valore che sta vivendo un momento di difficoltà. Sarà un match ovviamente complicato, ma sono convinto che se continueremo su questa strada, mettendo sempre in campo la voglia e l’impegno visti stasera, possiamo giocarcela alla pari con chiunque. Stasera abbiamo fatto una grande partita, speriamo di replicare anche sabato prossimo».

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv