SIENA NOTIZIE NEWS

ULTIMI POSTI PER IL CORSO DI "BUTTAFUORI"

News inserita il 12-09-2010

Ultimi posti disponibili al corso per “addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” previsto dal DM 6 ottobre 2009 che Saiter, l’agenzia formativa di Confcommercio Siena, organizza presso la sede di Via dei Termini 32.
Il corso è già iniziato a luglio, ma gli interessati possono ancora subentrare iscrivendosi tassativamente entro lunedì 13 settembre 2010 e partecipando obbligatoriamente alla lezione prevista per il giorno stesso dalle ore 19.00 alle 23.00.
Tale corso è riconosciuto dall’Amministrazione Provinciale di Siena con Disposizione Dirigenziale 727 del 21/05/2010.
Il DM 6 ottobre 2009 prevede disposizioni operative finalizzate a regolare l’attività del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
In primo luogo è istituito l’elenco prefettizio, soggetto a revisione biennale, previo deposito presso la Prefettura della documentazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari, in mancanza dei quali l’interessato viene cancellato e non può svolgere questa attività.
I requisiti per l’iscrizione nell’elenco prefettizio sono: età non inferiore ai 18 anni; buona condizione fisica e mentale, assenza di daltonismo, assenza di uso di alcool e stupefacenti, capacità di espressione visiva, di udito e di olfatto ed assenza di elementi psicopatologici attestati da certificazione medica; assenza di condanne, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi; assenza di misure amministrative che vietano gli ingressi a manifestazioni sportive; non aderenza a movimenti o ad associazioni di cui alla legge 25.06.1993 n. 205; diploma di scuola media inferiore; superamento dell’apposito corso di formazione.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv