SIENA NOTIZIE NEWS

TRE NUOVI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI A POGGIBONSI

News inserita il 16-10-2010

Continua l'impegno dell'amministrazione comunale di Poggibonsi per la sicurezza stradale di pedoni ed automobilisti. Sono stati infatti installati tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati in tre distinte zone della città.
“In totale sono dieci gli attraversamenti che abbiamo messo in campo, tre già realizzati e sette in programma – dice l'assessore ad Ambiente e Territorio Giampiero Signorini - L'obiettivo è naturalmente quello di aumentare la sicurezza dei pedoni ed in generale della viabilità sulle nostre strade, prevedendo anche dispositivi in grado di limitare la velocità delle automobili e moto per rendere quindi più sicure le vie poggibonsesi”.
I nuovi attraversamenti sono in via Carducci, presso l'intersezione con via Elsa, in via Borgaccio dopo l'intersezione di via Mantova ed in via Senese all'altezza di via Sangallo. Dopo un primo periodo di sperimentazione l'amministrazione comunale procederà all'installazione di altri attraversamenti di questo tipo.
Sono infatti già previste e finanziate altri sette infrastrutture rialzate e più precisamente in via Fortezza Medicea, via Andreuccetti, via del Pontenuovo, via Volturno, via Pisana, via Romana e via Montegrappa.
Per migliorarne la visibilità, e quindi la sicurezza dei pedoni, gli attraversamenti sono realizzati in materiale elastoplastico con una banda gialla e nera per evidenziarne la presenza.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv