SIENA NOTIZIE NEWS

TORNA LA MOSTRA CONCORSO "OBIETTIVO MURLO"

News inserita il 03-09-2010

Proiezioni e mostre di grandi nomi della fotografia e un workshop di fotografia creativa. E' “Obiettivo Murlo” che torna al Castello di Murlo, sabato 4 e domenica 5 settembre.
Sabato 4 settembre, a partire dalle ore 15, si terrà la mostra-concorso  "Canon day” aperta a tutti i professionisti. Il tema della competizione è la gente, fotografie di persone ritratte nella loro vita quotidiana, a lavoro o a casa. Alle 18, invece, si terrà l'inaugurazione della mostra del Gruppo Canon Professional Photographers e del Gruppo fotografico Leica di Siena per le vie del Castello di Murlo. La mostra resterà aperta fino al 12 settembre. Domenica 5 settembre, sempre alle ore 15, si terrà il secondo appuntamento con il “Canon day” che si chiuderà, alle ore 20, con un buffet a base di prodotti tipici locali. Un evento davvero speciale, inoltre, chiuderà la serata, alle ore 22, “DIA sotto le stelle": una proiezione tridimensionale, a cura di Andreella Photo- proiezioni, che raccoglie gli scatti di grandi nomi del mondo fotografico montati e riprodotti quasi a generare piccoli cortometraggi.
Durante la due giorni, inoltre, sarà possibile partecipare al workshop con Bruno Bruchi "Conoscenza e uso creativo della luce". L'iniziativa che si articolerà in due week end avrà inizio con il corso "Digital imaging" con l'Adobe Guru, Gianluca Catzeddu. I partecipanti potranno imparare a sviluppare le proprie capacità visive, producendo una serie di immagini creative e personali. Il secondo modulo “Paesaggi gente e lavoro” è in  programma per sabato 11 e domenica 12 settembre con Sandro Santioli.
“Obiettivo Murlo” è organizzato dall'associazione Pro Loco in collaborazione con Fotomoderna Siena, Canon Professional-Store e il Comune di Murlo.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv