SIENA NOTIZIE NEWS

SIENAPARCHEGGI, MANUTENZIONE NELLE STRUTTURE CITTADINE

News inserita il 24-07-2010

Un'estate di lavori e progettazione per la Siena Parcheggi Spa, la società in house del Comune di Siena per la gestione dei parcheggi in struttura e a raso del territorio. Sono infatti in corso alcuni lavori presso le strutture della società ed altri partiranno nel corso della seconda metà dell'anno.

"Il lavoro di manutenzione dei parcheggi e delle strutture che gestiamo è continuo – dice il direttore di Siena Parcheggi Walter Manni – si tratta di interventi di diversa entità ma che hanno l'obiettivo comune di migliorare sempre di più i servizi ai cittadini e la sosta a Siena, in termini qualitativi e quantitativi".

Sono in corso in questo periodo alcune migliorie ai parcheggi Fast Park e Eliporto adiacenti all'Ospedale, il progetto per oltre settantamila euro prevede, per quel che riguarda Eliporto, la sistemazione del piano di copertura, di alcune fioriere ed il rifacimento di una parete, mentre al Fast Park saranno completate delle nuove canalizzazioni delle acque per evitare infiltrazioni.

In progetto poi un intervento di ampliamento e ristrutturazione dei bagni al parcheggio Il Duomo, dove il Comune di Siena sta completando il rifacimento della copertura. Al parcheggio della stazione invece la società è pronta ad intervenire al primo piano con varie sistemazioni edili ed impiantistiche, non appena saranno finiti i lavori di posa della nuova scala mobile.

Miglioramenti anche per quel che riguarda la gestione dei pullman turistici, sarà infatti affidata a breve la fornitura e la posa in opera di un nuovo sistema di tecnologie per la gestione dei flussi dei bus turistici che percorreranno le arterie cittadine, il sistema basato su software specifici (Ocr) permetterà di indirizzare i diversi bus negli attracchi disponibili.

A settembre infine è prevista una revisione quinquennale della scala mobile del Costone, parte dei collaudi sono già terminati mentre a breve si procederà alla revisione speciale che non fermerà il normale funzionamento della struttura.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv