SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA: PROLUNGAMENTO ORARIO DEI NIDI COMUNALI

News inserita il 13-10-2010

Sarà attivo anche per l'anno scolastico 2010/2011 il servizio di prolungamento dell'orario di alcuni asili nido comunali dalle 16.15 alle 17.50. Dopo la gara che ha affidato il servizio, infatti, Giunta del Comune di Siena ha deliberato, nella seduta di questa mattina, mercoledì 13 ottobre, di rendere operativo il servizio nelle 5 strutture che negli anni precedenti hanno ricevuto un numero maggiore di richieste da parte dei genitori: l'Albero dei Sogni, l'Ape Giramondo, l'Arcobaleno, La Pimpa e Fate e Folletti. Il servizio è riservato ai bambini che frequentano i nidi a tempo normale e che abbiano compiuto 12 mesi entro il 31 ottobre 2010. Le richieste possono essere presentate da tutti i genitori che si trovino in una situazione di bisogno e due saranno le modalità di frequenza. Le famiglie, infatti, potranno scegliere di avvalersi del servizio il martedì e il giovedì con una spesa mensile di 26 euro o tutti i giorni feriali della settimana con un contributo di 52 euro. Ogni struttura potrà ospitare fino a 12 piccoli che, in caso di numero superiore di domande, saranno scelti in base alla graduatoria di ammissione al nido di frequenza. L'esonero dai pagamenti è previsto per le famiglie con Isee inferiore a 7.500 euro o con particolari situazioni documentate dai Servizi Sociali. La quota, inoltre, sarà ridotta del 25% se due o più figli usufruiscono del servizio.
Positivo anche il voto per il progetto preliminare del nuovo parcheggio a raso in viale Toselli, nel tratto di fronte agli ex Macelli Comunali e al mercato agro alimentare. Il progetto prevede la realizzazione di 33 nuovi stalli nello slargo a margine della ferrovia e la messa in sicurezza del relativo tratto di strada per una spesa complessiva di 326.000 euro.
La Giunta ha inoltre deciso di affidare all’Istituto Scolastico Comprensivo "P.A. Mattioli" (Scuola dell’Infanzia Primaria e Secondaria, Succursale del Petriccio "F. Tozzi") gli spazi presenti al piano seminterrato, al piano terra e al primo piano dei locali di proprietà comunale presenti in Strada di Petriccio e Belriguardo n° 59, precedentemente assegnati al Circolo Arci XXV Aprile.
Gli spazi saranno riservati alle attività didattiche dell’Istituto Scolastico Comprensivo "P.A. Mattioli" anche in virtù del ritiro del ricorso pendente al Tar della Toscana e presentato dall’Arci nel corso del 2009. Infine, la Giunta ha definito l’aggiornamento delle tariffe d’uso, in caso di concessione a terzi, degli spazi del Teatro dei Rinnovati e del Teatro dei Rozzi. Le nuove tariffe saranno in vigore a partire dal 1° gennaio 2011.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv