SIENA NOTIZIE NEWS

ATTIVO SERVIZIO DI ASCOLTO PER IL CITTADINO SENESE

News inserita il 24-09-2010

E' attivo il centro di ascolto del Comune di Siena dove i cittadini possono fare segnalazioni e dare suggerimenti all’Amministrazione, offrendo un prezioso contributo alla risoluzione dei problemi della città.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, grazie al numero verde 800 292292, disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, ha implementato un sistema di gestione automatizzata di tutti i contatti per seguire il buon esito delle istanze ricevute e allo stesso tempo misurarne l’efficacia e i tempi di risposta.
La segnalazione del cittadino genera, infatti, un “biglietto di lavoro” che viene inoltrato all’ufficio competente, la cui apertura e chiusura sono notificati in automatico via SMS ed e-mail all’utente interessato.
Nel periodo sperimentale (maggio – agosto 2010) sono pervenute 224 segnalazioni, di cui 211 chiuse regolarmente e 111 hanno determinato approfondimenti amministrativi complessi.
L’attenzione del cittadino si è principalmente concentrata su illuminazione, manutenzione stradale, aree verdi e segnaletica.
Al progetto hanno aderito, anche, l’Acquedotto del Fiora Spa, Siena Parcheggi Spa e l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP).
Il Comune auspica il pieno coinvolgimento delle società partecipate alle quali sono affidati importanti servizi ai cittadini.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv