SIENA NOTIZIE NEWS

SANTINELLI, PDL: "I LAVORATORI SUBISCONO GLI EFFETTI DELLA CRISI"

News inserita il 31-08-2010

La profonda crisi economica globale dell’ultimo anno e mezzo, ha reso più evidente la debolezza del “Sistema Siena” che non riesce più ad essere competitivo, come in passato, e i lavoratori, anello più fragile, della catena produttiva ne subiscono le conseguenze maggiori.
La politica del PD al Governo delle Istituzioni senesi è incapace di cambiare, si basa su vecchie strategie stereotipate incapace di aprirsi a nuovi orizzonti, attua un metodo sterile di contrapposizione che guarda al passato attraverso la lente deformata del conflitto Sinistra/Destra, come avveniva negli anni ‘70. Se a Siena il PD non modificherà questo suo approccio non si eleverà mai il livello del confronto politico.
Noi, Gruppo PDL in Provincia, se pur con sensibilità diverse, nel corso di questo anno, abbiamo seguito una linea politica ben precisa, basata sulla concretezza e la correttezza, attraverso un approccio responsabile nell’ affrontare ogni questione, privilegiando l’interesse dei cittadini e delle imprese, non certo per calcoli di convenienza o per ottenere facile consenso, noi abbiamo ritenuto che questa fosse la strada giusta per “costruire” anche stando all’opposizione.
Il nostro progetto politico è  immune da attacchi demagogici e strumentali e da accuse pretestuose, abbiamo avuto in ogni occasione la capacità di assumerci la responsabilità delle nostre scelte per poter mettere le basi di un reale cambiamento politico in questa provincia.
Gli attacchi portati nelle ultime settimane al PDL  fanno parte di giochi politici a cui noi non siamo  interessati e non vogliamo farci coinvolgere in “teatrini politici”;  personalmente ritengo più utile lavorare per rendere concreta la nostra visione della politica e il nostro progetto senza andare alla ricerca di sovraesposizioni mediatiche.
Il PD sembra incapace di cambiare, di imprimere alla propria politica una svolta culturale, incapace di costruire il confronto con noi, su basi diverse dagli schemi del passato basati sulla“disinformazione” , “controinformazione” e gli attacchi al Governo.
PDL e PD sono profondamente diversi anche nel modo di far  politica, esiste una contrapposizione netta di due modelli: il nostro che guarda al futuro per costruire e sviluppare un cambiamento che possa dar vita ad una Siena più forte e competitiva, il loro che guarda ad un passato che ormai non esiste più.

Donatella Santinelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv