SIENA NOTIZIE NEWS

QUATTROCENTO ISCRITTI ALLA PISCINA DI POGGIBONSI

News inserita il 19-10-2010

Sono già circa quattrocento le persone iscritte ai corsi invernali presso la piscina comunale del Bernino. L’attività corsistica e gli allenamenti, entrambi gestiti, come sempre con tecnici qualificati, in collaborazione dalla Società Upp e dalla Virtus Nuoto, sono ripresi a partire dal 4 ottobre. La prima settimana di apertura si è conclusa con 233 bambini e 80 adulti iscritti ai corsi di nuoto, 55 le persone iscritte ai corsi di acquafitness e 25 quelle che partecipano alle lezioni di idrobike.
“La ripresa invernale delle attività – dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche per lo Sport Angelo Minutella – ha un andamento positivo con tanti cittadini che sono tornati e stanno tornando a usufruire della piscina del Bernino che è stata chiusa per un anno. Adesso stiamo mettendo a punto alcune migliorie tecniche insieme al gestore soprattutto per quanto riguarda gli orari in modo da ampliare maggiormente la disponibilità di tempo per il nuoto libero, come tanti cittadini ci hanno chiesto”.
Oltre al nuoto libero sono a disposizione di cittadini e appassionati corsi per adulti (in diversi orari dal lunedì la sabato) e per bambini (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19,15 e il sabato dalle 15), corsi di acquaticità 0/3 anni (sabato mattina dalle 11,45) e poi acquafitness (dal lunedì al venerdì), idrobike (dal lunedì al sabato), acquantalgica (sabato mattina dalle 11,45) e ginnastica funzionale in acqua.
Le iscrizioni per l’attività corsistica sono sempre aperte presso la sede dell’Upp nell’orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 12. Informazioni allo 0577 939946.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv