SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI:I PROGETTI DEL PIUSS IN MOSTRA ALLA MIV 2010

News inserita il 09-10-2010

Saranno i progetti del PIUSS i protagonisti dello stand con cui anche quest'anno il Comune di Poggibonsi sarà presente alla Miv, Mostra Intersettoriale della Valdelsa. L'evento, che si inaugura oggi, sabato 9 ottobre, è promosso dalle associazioni Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato Senese, Unione Provinciale Agricoltori, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori. L'organizzazione è affidata alla società Executive Planning di Poggibonsi.
“La Miv - dice il Sindaco Luca Coccheri – è uno dei veicoli promozionali più importanti per la Valdelsa e per Siena, che diventa ancor più significativo in fasi economiche delicate come quella attuale. Ci sono deboli segnali di ripresa ma la situazione resta critica ed è aggravata da certe scelte del Governo come la legge sul diritto d’autore o la manovra correttiva che taglia risorse a tutti i settori più sensibili, non sostiene una politica di investimenti strutturale, e irrigidisce ancora di più il patto di stabilità che  impedisce ai Comuni di investire in momenti invece in cui le risorse pubbliche potrebbero aiutare l’economia. Noi rispondiamo con grande impegno e attraverso alcune linee di intervento che abbiamo voluto mettere in mostra qui alla Miv e che sono improntate proprio alla politica di area e alla ricerca di sinergie e di interazioni per ottimizzare e recuperare nuove risorse”.
Presso lo stand dell'Amministrazione sarà possibile infatti visitare una mostra sui progetti del PIUSS Altavaldelsa Città di Città, programma di riqualificazione urbana sostenibile che interessa i Comuni di Poggibonsi e Colle val d’Elsa, che si sono aggiudicati oltre 20milioni di risorse straordinarie messe a disposizione dalla Regione Toscana. La mostra, curata graficamente dall’Agenzia Milc, si articola attraverso cinque roll-up, uno bifacciale con cui viene presentato il PIUSS e il contesto progettuale generale, e quattro monofacciali dedicati ai singoli interventi: pista ciclabile Poggibonsi-Colle, Parco della Fortezza, ex ospedale Burresi e Centro Diurno. Il tutto incorniciato da un pannello che descrive il contesto più ampio in cui si inserisce il PIUSS che è quello delle politiche di area e dalla ricerca di sinergie nell’economia, nel sociale, nella cultura. Inoltre, come consueto, presso lo stand sarà a disposizione materiale informativo sull’Amministrazione Comunale, il nuovo numero di ‘PoggibonsInforma’, la brochure che presenta la stagione teatrale congiunta fra Teatro Politeama e Teatro del Popolo “Lo spettacolo raddoppia’, il depliant informativo sul terzo settore ‘Poggibonsi con te’, la carta dei servizi degli asili nido comunali.
La Miv prosegue fino al 17 ottobre e si svolge al piano superiore della Coop in Via Trento e nelle principali piazze e strade del centro storico.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv