SIENA NOTIZIE NEWS

PINCIANI: "LA PROVINCIA HA UNA STRADA ALTERNATIVA ALLA SP 73"

News inserita il 19-07-2010

"La Provincia di Siena ha già previsto una strada alternativa che consenta di limitare i disagi sulla Sp 73 e sta inoltre valutando, insieme alla ditta appaltatrice, la possibilità di ridurre i tempi di conclusione dell’intervento, atteso da anni dalle comunità locali". Lo afferma Alessandro Pinciani, vicepresidente dell’amministrazione provinciale con delega ai lavori pubblici intervenendo sui lavori di adeguamento e di messa in sicurezza della Sp 73, nel tratto compreso tra Frosini e Villanova.

"Insieme al Comune di Chiusdino e all’Unione dei Comuni della Val di Merse – continua Pinciani – stiamo valutando di adeguare un percorso alternativo da Pian di Feccia a Pentolina, lungo circa 8 chilometri, da aprire solo al transito di auto e mezzi fino a 35 quintali. Nei prossimi giorni, insieme ai nostri tecnici e alla ditta appaltatrice, incontreremo l’Unione dei Comuni della Val di Merse e il Comune di Chiusdino per definire l’adeguamento della strada alternativa e cercare di ridurre i tempi dell’intervento sulla Sp73. Inoltre, siamo già in contatto con Siena Mobilità, che sta studiando la variazione delle corse degli autobus che servono il collegamento fra il territorio e Siena". 

"L’inizio dei lavori – conclude Pinciani – è previsto per la fine di agosto e si dovrebbero concludere a fine settembre. L’intervento servirà a completare il miglioramento della Sp73 nella zona di Frosini, allacciando il nuovo tracciato ala strada esistente, con l’impossibilità di aprire la strada a senso unico alternato. Siamo consapevoli dei disagi che dovranno affrontare i cittadini e le imprese del territorio, ma chiediamo la collaborazione di tutti per poter offrire un’infrastruttura nuova e scorrevole, capace di rispondere alle esigenze di sicurezza dei numerosi utenti e turisti che la percorrono ogni giorno. Da parte nostra, insieme agli enti locali coinvolti, ci impegniamo a informarli periodicamente sullo stato dei lavori e rimaniamo a disposizione per incontri e occasioni di confronto con i cittadini".  

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv