SIENA NOTIZIE NEWS

OLTRE 700 PARTECIPANTI ALLA "SALITREDICI" DI ABBADIA

News inserita il 20-07-2010

Grande spettacolo domenica 18 luglio per la Salitredici, la tradizionale gara tutta in salita che parte dallo stadio di Abbadia San Salvatore e arriva fino alla vetta del Monte Amiata lungo un percorso di 13,2 Km. Ancora una volta boom di iscrizioni che, contando anche la non competitiva, hanno superato le 700 unità.

La vittoria assoluta è andata a Saadouni Mohamed Alì, nome che senz’altro rievoca uno spirito vincente. Il ragazzo di origine tunisina, già vincitore della scorsa edizione e che corre per la G.S. Maiano (FI)  ha sbaragliato la concorrenza ed ha vinto la gara con un tempo di 55 minuti e 54 secondi.  In seconda posizione è arrivato Fabio De Angeli, un giovane Under 20 che ha impiegato 57 minuti e 45 secondi di tempo. Terzo, Stefano Ricci dell’ Atletica Vinci con 58 primi e 11 secondi. In quarta posizione è arrivato il primo dei "badenghi"  della UISP di Abbadia San Salvatore, Alberto Di Petrillo  con 59 minuti e 16 secondi.

Fra le donne prima è arrivata Michela Minciarelli della U.P. Poiliciano con 1 ora 11 minuti e 17 secondi, seconda Marchetti Daniela della Marathon Club CRAL MPS con 1 ora 11 minuti e 47 secondi, terza Tiberi Lucia del G.S. Il Fiorino con 1 ora 13 minuti e 3 secondi.

Nella classifica delle società ha vinto la A.S.C. Silvano Fedi (PT), seguita in seconda posizione dalla G.S. Maiano (FI) e in terza posizione la G.S. Riccardo Valenti.

Marco Fabbrini.

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv