SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERIGGIONI REGINA DEI VIDEOGIOCHI

News inserita il 02-10-2010

Cinema, televisione, fotografia ed ora anche il mondo dei videogiochi hanno scoperto il fascino di Monteriggioni e del suo territorio. Il Castello di Monteriggioni sarà ancora sfondo di uno dei videogiochi più famosi del pianeta. È infatti ambientato nella cinta muraria ai piedi della Montagnola senese uno degli episodi di "Assassin’s Creed Brotherhood", terzo titolo della fortunata serie sviluppata dalla canadese Ubisoft, che uscirà per Xbox 360 e Playstation 3 il prossimo novembre, mentre la versione per PC è attesa nei primi mesi del 2011. Gran parte del gioco d’azione si svolgerà in una Roma di epoca rinascimentale ricostruita accuratamente e trasformata in un gigantesco campo di battaglia.
Già il secondo capitolo della saga, intitolato Assassin’s Creed II, è diventato celebre nel mondo video ludico non solo per aver venduto 9 milioni di copie, ma anche per una trama storica intrigante che mescola eventi e personaggi del Rinascimento italiano e per una ricostruzione architettonica d’epoca di città come Firenze, San Gimignano, Monteriggioni, Forlì e Venezia. Come, dunque, nel secondo episodio era possibile visitare alcuni luoghi della campagna toscana, così nel terzo ci si potrà avventurare negli angoli più suggestivi della Città eterna.
La storia ripartirà proprio da Monteriggioni, dove il protagonista, Ezio Auditore ha passato una notte con Caterina Sforza e  viene svegliato di soprassalto da alcuni spari. Si precipita subito fuori dalla stanza, e, dopo una rocambolesca discesa per il muro della villa, si trova a fianco di suo zio Mario. Le date di uscita saranno il 16 novembre 2010 negli Stati Uniti e il 18 novembre 2010 in Europa e in Australia per PlayStation 3 e Xbox 360. Gli utenti PC dovranno aspettare il 2011.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv