SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERIGGIONI, INTERVIENE IL SINDACO: "TARIFFE, ERRORE RIMEDIATO"

News inserita il 21-09-2010

“Abbiamo letto sui giornali locali che i sindacati CGIL-CISL-UIL contestano all’Amministrazione Comunale di Monteriggioni di aver mantenuto, per l’esenzione dal pagamento della mensa e del trasporto scolastico la fascia di reddito ISEE di 5mila euro anziché introdurre la soglia di 6mila come concordato nel contesto di un accordo sul bilancio previsionale 2010. In effetti ciò corrisponde al vero e pertanto la Giunta Comunale di giovedì prossimo delibererà conformemente trasmettendo alle famiglie il nuovo importo di esenzione”.
Il sindaco di Monteriggioni Bruno Valentini parla in risposta alle sigle sindacali che sono intervenute sulla stampa locale relativamente alle nuove tariffe deliberate dal Comune.
“L’equivoco è dovuto ad un’errata trasmissione di questa cifra, insieme a tutte le altre che compongono l’ampia manovra tariffaria per l’anno scolastico 2010-2011, fra gli Uffici comunali e la Giunta. Ci dispiace per l’equivoco, prontamente rimediato, che comunque si sarebbe potuto far rilevare con una semplice telefonata”.
“Infine, cogliamo l’occasione per rimarcare che sarebbe ingiusto accreditare, anche solo implicitamente, la tesi per cui i Comuni sono comunque in grado di sopportare i brutali tagli di risorse imposti dal Governo semplicemente ricorrendo a maggiori risparmi”.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv