SIENA NOTIZIE NEWS

M5S POGGIBONSI: “CHIAREZZA SU RIMBORSI ALLA SOCIETÀ IL BERNINO”

News inserita il 29-06-2015

Come M5S abbiamo presentato una interrogazione per fare chiarezza su di un rimborso erogato dal Comune alla società sportiva Bernino, l'assessore Berti ha risposto in maniera da noi considerata insoddisfacente e da qui nasce la nostra prossima richiesta di accesso agli atti per conoscere le reali condizioni contrattuali tra la società sortiva ed il Comune.

Interrogazione sulle Slot Machine: a che punto è rimasto l’impegno del PD? :

Anche in questo caso la risposta dell'assessore Carrozzino non ci ha ben chiarito la questione e non siamo rimasti soddisfatti, per cui ci torneremo sopra a breve.

Mozione - proposta di adesione al progetto “decoro urbano”:

Abbiamo presentato al Consiglio una mozione che avrebbe impegnato il Comune ad aderire al social “Decorourbano.org”  in maniera totalmente gratuita, il che avrebbe consentito al cittadino munito di smartphone, la segnalazione di disagi di qualsiasi tipo ed al Comune di avere e rendere visibili tali segnalazioni nonchè eventuali interventi fatti per sanare tali situazioni. La mozione è stata respinta perché questa la risposta di un consigliere, il Comune è già attivo nel ricevere segnalazioni e nell'interagire con la cittadinanza. Ovviamente noi verificheremo senza alcun intento polemico ma solo nell'interesse comune.

Mozione - sostituzione delle tubature idriche in amianto :

La nostra mozione riguardante le tubazioni esistenti sulla nostra rete idrica, tubazioni in cemento amianto per le quali richiedevamo la sostituzione, presume l'impegno da parte della Giunta comunale per "imporre"all'ente gestore questo tipo di intervento.

Senza entrare nel merito della discussione che ha fatto seguito alla mozione, prendiamo atto che il Consiglio non l'ha respinta ma ha rimandato il tutto alla Commissione preposta, il che denota comunque la sensibilità della Giunta su questo tema e del Consiglio nel non sottovalutare un problema come quello della possibile presenza di fibre di amianto rilasciate da eventuali perdite di materiali dalle tubazioni. Vorremmo sottolineare come volendo, si possano realizzare o comunque tentare di farlo tutti assieme, cose che riguardano la salute pubblica senza colori o bandiere. Un ringraziamento quindi al Consiglio comunale ed alla Giunta comunale ed anche al consigliere della lista civica "Insieme per Poggibonsi"che ha sostenuto questa causa. Purtroppo per motivi di salute non era presente il consigliere di "Forza Italia" la quale comunque aveva assicurato il proprio sostegno morale. Quando si tratta di argomenti che riguardano la salute le ovvie divisioni vengono accantonate il che è cosa positiva ed assai gradita.

Nel salutare ricordiamo che terremo la cittadinanza aggiornata sugli sviluppi della vicenda, per certi versi simile a quella della ex fornace "Le Piaggiole" vicenda anch'essa in commissione ed alla quale tutti sembrano fino ad oggi collaborare.

MoVimento 5 Stelle Poggibonsi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv