SIENA NOTIZIE NEWS

L'UNIVERSITA' DI SIENA CERCA TRE TUTOR PER GLI STUDENTI DETENUTI

News inserita il 28-09-2010

L'Università di Siena seleziona tre tutor per svolgere attività di supporto agli studenti detenuti, all'interno del progetto di Ateneo relativo alla "Riorganizzazione dell'attività didattica Anno Accademico 2009/2010 Polo Universitario per il Carcere di Ranza (San Gimignano)".
Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro il 25 ottobre.
Ciascun tutor riceverà un assegno di incentivazione, in un'unica soluzione al termine dell'incarico, per un contributo massimo di 1.500 euro corrispondenti ad un'attività di tutorato di 115 ore correttamente documentate.
Possono presentare domanda gli studenti iscritti a corsi di laurea specialistica e magistrale delle facoltà di Economia, Lettere e Filosofia e Scienze Politiche e gli iscritti a dottorati di ricerca già laureati in una di queste facoltà. Le attività di tutorato si svolgeranno tra novembre 2010 e ottobre 2011.
Il tutor svolgerà la propria attività collaborando con il delegato del rettore per il Polo Universitario Penitenziario e il responsabile del progetto di Ateneo; con il docente delegato all'interno del Comitato Didattico Polo Universitario penitenziario per la facoltà interessata, con il quale definirà le principali linee progettuali, gli obiettivi specifici, nonché le attività di monitoraggio del servizio; con l'Ufficio Accoglienza con il quale concorderà le modalità di organizzazione, divulgazione e concreto svolgimento dell'attività.
Il bando e la domanda di ammissione sono disponibili on line all'indirizzo www.unisi.it/ateneo/ufficio_accoglienza/, nella sezione "Essere studente tutor".

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv