SIENA NOTIZIE NEWS

LAVORI ALLA RETE IDRICA IN VIA MONTEGRAPPA A POGGIBONSI

News inserita il 24-08-2010

Al via i lavori per adeguare la rete idrica in via Montegrappa a Poggibonsi. L’intervento prenderà il via il 30 agosto prossimo e avrà inizio da viale Marconi interessando prima l’intersezione fra le due arterie per poi proseguire su via Montegrappa. Oltre alla sistemazione delle tubature saranno rifatti anche gli allacci alla rete.
L’intervento su via Montegrappa, che è a senso unico di marcia, sarà eseguito senza ricorrere alla chiusura della strada. I lavori procederanno a tratti in modo da consentire la percorribilità della via che sarà transitabile su un’unica corsia esclusivamente nelle parti interessate di volta in volta dal cantiere. Entrerà inoltre in vigore in via temporanea un senso unico alternato in viale Marconi nel breve tratto tra via del Commercio e via Montegrappa.
I lavori in questione fanno parte del programma di investimenti inserito nel Pot (Piano delle opere triennali) dell'Ambito Territoriale Ottimale 2 Basso Valdarno e dunque nel piano di interventi di Acque Spa per il triennio 2011-2013. Già sull’anno 2010/inizio 2011 sono stati investiti 650mila euro per un investimento complessivo per i tre anni di 2,5 milioni di euro. Gli altri interventi, già pianificati, saranno realizzati nel periodo 2012-2013 con altri 1,8 milioni di euro investiti in cui è prevista una partecipazione del Comune.  Il prossimo lavoro in via Montegrappa segue quelli già effettuati in via Marmocchi e in via Borgo Marturi. Il programma di risanamento interesserà poi via Montemorello, via Boninsegna, via Marmolada, via Gallurì, località Cavalle, via Milano, piazza Palermo.
L’obiettivo dell’intero programma è quello di sostituire gradualmente le reti idriche maggiormente critiche a Poggibonsi attraverso un progetto di risanamento complessivo che interesserà numerose strade e che porterà ad un miglioramento generale.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv