SIENA NOTIZIE NEWS

L'APPELLO DELLA FONDAZIONE BARNABEI PER TERESA LEWIS

News inserita il 22-09-2010

Al Governatore Bob Mc Donnell                                   Richmond,Virginia 23218
USA

Egregio Governatore,
sono la Presidente della Fondazione Derek Rocco Barnabei, costituita a Siena, in Italia, in ricordo di Derek Rocco Barnabei, condannato a morte nello stato della Virginia e ucciso il 14 settembre 2000, dopo un procedimento giudiziario che ha lasciato molti dubbi.
Avevamo sperato che Lei accettasse la richiesta di clemenza nei confronti di Teresa Lewis o che la Corte Suprema Federale fermasse l'esecuzione. Lo avevamo sperato pensando che un Paese che si proclama portatore della democrazia e del rispetto dei diritti umani nel mondo, si impegnasse almeno, pur nell'autonomia dei singoli Stati, a rispettare la moratoria votata dall'ONU nel dicembre 2007.
Se la sentenza contro Teresa Lewis verrà eseguita, di nuovo dopo 100 anni nei confronti di una donna, anche disabile mentale, è giusto che l'indignazione del mondo sia rivolta anche nei confronti dello Stato da Lei governato, così come è stata espressa nei confronti di altri Paesi.
Usare clemenza ed evitare l'uccisione di una persona non significa giustificarne i crimini e rifiutare una giusta condanna. Significa rifiutare di essere "Omicidi per conto dello Stato".

La Presidente
Anna Carli 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv