SIENA NOTIZIE NEWS

LA VIRTUS ESPUGNA OSIMO, COACH BILLERI COMMENTA LA SFIDA

News inserita il 03-10-2010

Marcello Billeri, coach della Consum.it Virtus Siena, ad Osimo dopo una prova convincente è arrivata la prima vittoria in campionato.
«Abbiamo finalmente rotto il ghiaccio, anche se possiamo fare ancora meglio. Abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alla gara con Pavia, ma c’e ancora qualcosa da limare visto che qualche ingenuità l’abbiamo commessa. Una delle cose da migliorare è la velocità che dobbiamo imporre alla partita».
Può ritenersi soddisfatto del match giocato dai suoi?
«Sono contento perché abbiamo fatto un buon lavoro sia in attacco che in difesa, vincendo tutti i 4 quarti di gara, quindi con un rendimento abbastanza costante in tutti i 40 minuti di gioco. Nonostante questo sono sicuro che possiamo ancora crescere tanto».
Gli errori commessi nel match contro Pavia sono stati messi alle spalle?
«In difesa è andata sicuramente meglio, siamo stati più precisi commettendo meno sbavature. Anche a rimbalzo è andata molto meglio, tutti si sono buttati a rimbalzo ed alla fine le statistiche parlano chiaro. Non so se è tutto merito nostro o della differenza di forza degli avversari che abbiamo incontrato. Di sicuro stasera abbiamo dimostrato più personalità e sicurezza rispetto alla prima uscita. Tutti quanti hanno fornito il loro importante contributo».
Questo vi da fiducia per i prossimi impegni?
«Dobbiamo essere coscienti che con il giusto atteggiamento possiamo vincere con chiunque, ma anche consapevoli che dobbiamo ancora migliorare molto. Abbiamo fatto un passo in avanti, adesso dobbiamo continuare su questa strada».

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv