SIENA NOTIZIE NEWS

MI RICORDO...PESCARA-SIENA

News inserita il 20-08-2010

La nostra memoria ricorda che il Siena torna a Pescara dopo 9 campionati. Nell’ultima occasione la formazione allora guidata dall’allenatore del mio cuor Antonio Sala strappò un pareggio (0-0) anche grazie ad un calcio di rigore parato da Gianello. Era la stagione 2000/01, il Siena al primo campionato di serie B dell’era moderna, mentre il Pescara, poi retrocesso alla fine del torneo, era targato Federico Giampaolo, attaccante e fratello di Marco ex tecnico bianconero. Nelle fila degli abruzzesi anche Fabrizio Caracciolo che saprà farsi apprezzare con la maglia bianconera nel campionato successivo.
L’attuale Direttore Sportivo della Società Delfino Pescara è l’ex bianconero Daniele Delli Carri. Nella sua lunga carriera ce lo ricordiamo difensore centrale della Robur al primo campionato di serie A (2003-2004); non terminò la stagione con la maglia del Siena preferendo, nel mercato di gennaio, trasferirsi in serie B alla Fiorentina. In bianconero, di lui, ci ricordiamo quel gran colpo di testa che fece tremare la traversa dell’Inter impedendo il pareggio bianconero nei minuti finali della prima sfida al Franchi contro i nerazzurri.
Ricordiamo inoltre, senza gioia, la stagione 1982/83 quando il Siena, allora allenato da Guido Mammi, fu chiamato all’esordio in campionato, limitatamente alle gare esterne, proprio a Pescara. Allo stadio Adriatico vinsero i padroni di casa con un calcio di rigore trasformato nei minuti finali. Domenica, Conte ed i ragazzi potrebbero regalarci la prima vittoria in terra d’Abruzzo confermando il detto: “chi ben comincia…”

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv