SIENA NOTIZIE NEWS

INTERVENTI CONTRO LE ZANZARE A COLLE

News inserita il 30-07-2010

Martedì 3 e mercoledì 4 agosto, in tutta la città di Colle di Val d’Elsa sono previsti interventi di derattizzazione e disinfestazione contro le zanzare, come da calendario. In particolare, dalle ore 16 alle ore 23:30 sono previste azioni di derattizzazione e intervento antilarvale, mentre dalle ore 23.30 alle ore 04, si terrà al disinfestazione.
Gli interventi promossi dall’amministrazione comunale ed eseguiti dalla società certificata Master Srl, vengono attuati soltanto in aree pubbliche, con particolare attenzione a tombini e caditoie stradali, fossi, parchi, giardini, aree limitrofe al fiume, tratti scoperti delle gore e aree esterne degli istituti scolastici, come l’asilo nido e le scuole materne e elementari. La lotta alle zanzare, d’altra parte, richiede l’osservanza di piccole accortezze anche da parte di ogni singolo cittadino, che deve adottare prodotti e semplici accorgimenti per limitare la riproduzione degli insetti. Su questo fronte, il Comune ripropone, anche quest’anno, la distribuzione gratuita di prodotti larvicidi presso alcuni esercizi commerciali della città, dove è possibile ricevere anche informazioni sul loro corretto impiego. 
Ai fini della sicurezza, l’amministrazione comunale ricorda ai cittadini di non lasciare all’esterno della propria abitazione indumenti, alimenti o animali domestici e di provvedere alla chiusura di balconi e finestre nelle fasce orarie in cui verranno eseguite le azioni di derattizzazione e disinfestazioni. In caso di condizioni meteo avverse l’intervento verrà eseguito il primo giorno lavorativo utile.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio ambiente al numero 0577 912251.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv