Grandissimo successo ha avuto La notte Bianca, organizzata dall’Associazione Colgirandola mercoledì 24 giugno nel centro di Colle Val D’Elsa.
Per una sera Piazza Arnolfo e tutto il centro della città bassa è stato preso d’assalto da tantissimi colligiani e non solo, che hanno invaso le vie e le piazze del centro cittadino.
Finalmente una città viva con tanti negozi aperti e spettacoli in ogni angolo del centro.
Fino alla mezzanotte tante le attrazioni che hanno animato Piazza dell'Unità dei Popoli passando per via Mazzini fino a Piazza Bartolomeo Scala, Piazza Arnolfo, via Garibaldi e area Boschi, Il fachiro giocoliere, truccabimbi, il tango, musica dal vivo e Dj e poi aperitivi, stuzzichini e tante specialità enogastronomiche preparate dei ristoranti e bar Colligiani.
Finalmente il centro di Colle vivo e animato da persone di ogni età.
“Un ringraziamento particolare va a tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa ed hanno partecipato all’organizzazione dell’evento nonostante le difficoltà economiche che si sono presentate negli ultimi periodi” dicono dal Direttivo di Colgirandola. “La città ha risposto bene – ha commentato la presidente Il Presidente di Colgirandola Pietro Fratiglioni – ed è sotto gli occhi di tutti il successo di un evento che premia il nostro impegno e quello di tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa”.
“Rispetto allo scorso anno - ha dichiarato Fratiglioni – c’è stato un aumento di pubblico già da inizio serata con il centro che ha cominciato ad animarsi prima di cena per l’aperitivo. Segno del successo della promozione che abbiamo fatto. Abbiamo registrato commenti positivi anche per gli spettacoli organizzati quindi non possiamo che dirci soddisfatti e per questo voglio ringraziare anche la Global Service che si è occupata dell’organizzazione della serata.”
Il successo della Notte Bianca è un segnale forte che il commercio a Colle è vivo, ci sono operatori che ci credono e quando si uniscono le forze, i risultati alla fine si ottengono.
Questo è il messaggio che è passato ma il nostro auspicio è quello di vedere avvicinarsi alla nostra associazione anche quelle imprese che ancor oggi sono convinte che basta lavorare bene nel proprio orticello per riuscire a rimanere in linea di galleggiamento.
Lavorare tutti insieme per il bene di Colle ma soprattutto per il bene delle attività, cercando di contribuire con la positività e l’impegno e anche con qualche contributo economico.
Il programma degli eventi estivi di Colgirandola continua il 4 luglio con Sogno di con “Sogno di una notte di inizio estate” nella parte alta di Colle in collaborazione con le attività commerciali di Castello e poi il 15 luglio con la notte Rosa di nuovo nella parte bassa della Città.
L’impegno di Colgirandola nella valorizzazione della città e nel coinvolgimento delle attività per l’organizzazione degli eventi continua ed è sempre più gravoso per cui chiede, oltre che ai propri aderenti, anche all’amministrazione Comunale di non fargli mancare quel sostegno che è sempre più necessario per la sopravvivenza stessa dell’associazione.
Galleria Fotografica
Web tv