SIENA NOTIZIE NEWS

CON EUROPA S.P.A. GLI SPOT IN TV "CAMBIANO LE REGOLE DEL GIOCO"

News inserita il 20-08-2010

L’inclusione sociale si fa anche tramite spot tv . Dal mese di luglio scorso, infatti, è in onda la campagna pubblicitaria “Cambiano le regole del gioco” prevista con Europa spa. L’obiettivo è quello della sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi protagonisti del progetto. Infatti, gli spot parlano di accesso ai servizi, discriminazione, solidarietà, esclusione sociale. Le tv toscane che ospitano la campagna sono Canale 3, NOI TV a Lucca,  Teletirreno a Grosseto, Teletruria ad Arezzo, Teletoscana Nord a Carrara, TOSCANA TV a Prato, Firenze, Pisa, Livorno e TVL a Pistoia. Già prevista la programmazione anche su MTV per Lazio, Sardegna, Trentino, Campania, Piemonte, Lombardia, Parma e Piacenza e su SKY per Puglia e Calabria. Gli spot sono visibile anche su you-tube, sono stati realizzati dall’Associazione Culturale STRALIGUT, partner del progetto.
Gli spot vanno avanti fino a novembre sulle varie televisioni. L’investimento complessivo della campagna prevede 10.000 Euro, l’investimento totale del progetto con tutte le sue attività è di oltre 592.000 euro. 
“Europa s.p.a. – Strumenti di partecipazione attiva nell’Europa del XXI secolo” è cofinanziato dalla Commissione Europea ed ha come fine ultimo quello di promuovere il dibattito sull’inclusione sociale. Il progetto si impegna a supportare il Mac/inclusione (Metodo Aperto di Coordinamento). Sono partner Eurobic Toscana Sud (capofila), Associazione Asc Europa, Associazione Straligut Centro Studi Erasmo, Cesvot Lazio, Cilap Epn Italia,Città di Catanzaro, Comune di Prato, Comunità Capodarco di Roma,Comunità Montana Amiata Val d’Orcia, Cooperativa Valdoccco, Co. Ri. Ss Iress, Provincia di Roma, Provincia di Torino, Regione Emilia Romagna, Regione Lazio.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv