SIENA NOTIZIE NEWS

CONTRIBUTI DAL COMUNE DI SOVICILLE PER IL PAGAMENTO DELLA TIA

News inserita il 01-10-2010

Le famiglie residenti nel territorio del Comune di Sovicille potranno, anche per quest’anno, ottenere una riduzione sull’importo della Tia, la tariffa di igiene ambientale, se in possesso dei requisiti individuati sulla base dell’indicatore Isee. Le agevolazioni vanno da un contributo massimo pari al 40 per cento dell’importo annuo della tariffa, per i nuclei familiari con Isee equivalenti o inferiori a  8 mila euro, a un contributo minimo del 10 per cento per Isee equivalenti o inferiori ai 15 mila. I parametri sono relativi ai redditi percepiti nel 2009 e possono essere incrementati di 600 euro, nel caso di nuclei familiari con uno o più soggetti invalidi civili, e di 1.200 euro, nel caso di famiglie in cui vi siano persone con handicap grave.
“Le agevolazioni per il pagamento della Tia – afferma Sergio Bani, assessore al bilancio e ai tributi di Sovicille – sono state concordate con le organizzazioni sindacali e sono in linea con la nostra volontà di intervenire a supporto delle situazioni più disagiate. Purtroppo, le gravi responsabilità del Governo per non aver affrontato in tempo la crisi economica e la scelta di una manovra correttiva fatta solo di tagli indiscriminati, scaricano sui più deboli gli effetti della crisi stessa  e mettono gli enti pubblici nelle condizioni di non poter intervenire, come in passato, in aiuto dei più bisognosi. Per quanto riguarda Sovicille, ci sforzeremo, anche in futuro, per agire a sostegno dei più deboli, purchè le risorse a disposizione ce lo consentano”.
Come accedere ai contributi. Le famiglie che rientrano nei parametri, potranno fare domanda al Comune di Sovicille da venerdì 1 ottobre a martedì 30 novembre, compilando i moduli a disposizione dei cittadini presso la sede del Settore Persona e Società, in Piazza Marconi, e sul sito internet www.comune.sovicille.si.it. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 582356-582336-582323 o recarsi presso gli uffici negli orari di apertura al pubblico il martedì e venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, e il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv