SIENA NOTIZIE NEWS

COLLE: NUOVI APPUNTAMENTI IN BIBLIOTECA PER I PICCOLI

News inserita il 15-10-2010

Imparare a usare la cartapesta e i materiali riciclati per dare forma alle proprie idee. E’ questo lo spirito dell’”Atelier della Cartapesta – Costruzione di personaggi delle fiabe classiche”, promosso dall’associazione Peter Pan presso la biblioteca comunale “Marcello Braccagni” di Colle di Val d’Elsa con quattro incontri rivolti a bambini dai 4 agli 11 anni, in programma martedì 19 e 26 ottobre e giovedì 21 e 28 ottobre, sempre alle ore 17. Le iscrizioni saranno aperte domani, venerdì 15 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 presso la biblioteca comunale, in Via di Spugna, 78, alla presenza della responsabile dell’Associazione Peter Pan, Francesca Montagnani.
Durante i quattro incontri, i bambini impareranno a preparare la cartapesta, materiale economico ed ecologico, tagliuzzando e strappando pezzetti di carta e mescolandoli con la colla. Una volta pronta, la cartapesta sarà usata per rivestire materiali riciclati, quali bottiglie di plastica e vasetti di yogurt, creando personaggi e animali. I pezzi, poi, saranno dipinti e decorati, dando libero sfogo alla fantasia dei bambini.
Sabato 16 ottobre, alle ore 16.30, la biblioteca comunale colligiana ospiterà anche un nuovo appuntamento promosso dall’associazione Peter Pan con “Liberare la fantasia”, il laboratorio rivolto a bambini dai 3 agli 8 anni e ai loro genitori per stimolare la creatività senza limiti di età. L’iniziativa, partita lo scorso sabato, tornerà anche sabato 30 ottobre, sempre alle ore 16.30. I laboratori sono condotti da Caterina Comi, psicologa e autrice del libro “Storie per fare le cose”, e da Francesca Montagnani, responsabile dell’associazione Peter Pan.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv